NBDV - Nella Bocca del Vulcano

L’idea di un magazine che coniugasse comunicazione e Napoli non è stata un’illuminazione improvvisa: è stata una riflessione maturata nel tempo, prendendo forma tra le chiacchiere di alcuni amici riguardo gli stereotipi napoletani e l’uso eccessivo che se ne fa. Ciò che dimora nel cuore dei giovani napoletani è proprio ciò che si trova nel “core identity” dell’intero progetto: la voglia di rivalsa.

La voglia di mostrare che la città non è quella che si vede in tv, che l’aria che si respira a Napoli non è solo quella tossica e che l’arte, l’ingegno, la forza, il coraggio, la creatività e la passione fanno parte del codice genetico di questo popolo antico.

Così i fondatori hanno creato qualcosa che rispecchiasse la loro visione di come si dovesse parlare di Napoli e della comunicazione. Ogni angolo del portale vive e respira delle idee di questi quattro ragazzi, percorrendo una strada mai battuta prima, che punta proprio verso l’unico dio che venerano i napoletani: il Sole.

Pasquale D'angelo

Pasquale D’Angelo

Pasquale D’Angelo, giovane ma esperto nel settore della comunicazione, è un pubblicitario navigato. Dietro i suoi pantaloni con il risvolto si nasconde una creatività innata ed una passione per il colore verde. Innamorato di Napoli, e fedele alla squadra, si schiera dalla parte degli scissionisti calcistici e dei loro slogan in metrica. Parla fluentemente diciotto lingue antiche asiatiche, e ha un ottimo gusto per le borse. Legge solo Diabolik e Art Lab.

Valentina Canciello

Valentina Canciello

Valentina Canciello, aspirante giurista, attinge i suoi poteri dalla sua precoce ciocca di capelli bianchi e dai suoi occhiali rosso fuoco. In quanto mora del duo “caporedattori”, la sua irriverenza esplode nel correggere virgole fuori posto e alla vista di un tacco con plateau di sughero: appassionata di comunicazione e con un istinto immediato per le grandi idee, vanta una passione per libri dal finale incerto e una innata tendenza a sbagliare strade e conseguenti destinazioni.

Erlinda Guida

Erlinda Guida

Erlinda Guida, convertita fervente alla “blonde religion”, ha tentato più volte di allontanarsi dalla setta dorata, senza riuscirci. Laureata in lettere, sotto gli orecchini corallo nasconde una nerd sfegatata, che di notte abbraccia i suoi libri di Harry Potter e raccolte di poesia: fan del punto e virgola ha imparato che l’arte della correzione abbraccia la filosofia zen. Rassegnata a ripetere il suoi nome 4 volte prima che lo si capisca, al momento della presentazione può sembrare una profonda disadattata.

Raffaele Zanfardino

Raffaele Zanfardino

Grande appassionato di scrittura e lettura, è giornalista pubblicista dal 2009. Uno dei suoi punti di forza è un’incoerenza che stona con un rigore quasi nazista: abile nel tranquillizzare caporedattrici in crisi, è affidabile e serio nei lavori che svolge. Profondo conoscitore e amante del mondo della comunicazione, dietro i suoi muscoli di ferro e il pettorale evidente, nasconde una collezione unica di fumetti di Topolino e francobolli rari.
Considerato il “cattivo” della redazione ha un suo motto personale, che col tempo è diventato un mantra per le situazione a rischio: “nun te preoccupà”.